Ti parlerò d’Amor | Teatro Manzoni

“Ti parlerò d’amor e sfoglierò una rosa sulla tua bocca ansiosa che non conosco ancor … Ti parlerò d’amor  e sfoglierò una rosa  non c’è più dolce cosa  per far felice il cuor”.

La celebre canzone della grande diva Wanda Osiris (Roma 1905 – Milano 1994) – attrice, cantante e soubrette italiana del teatro di rivista nel periodo anni Trenta-Cinquanta – è lo spunto dello spettacolo teatrale di Gianni Gori e Alessandro Gilleri, con i due bravi interpreti Marzia Postogna e Andrea Binetti.

Nella Berlino degli anni Trenta due sfortunati artisti di cabaret cercano l’occasione per rilanciare altrove la propria carriera. Sono i tempi delle Olimpiadi, ma anche delle leggi razziali.

Lei sogna di raggiungere in America Marlene Dietrich che un giorno lontano le ha scritto una lettera d’incoraggiamento; lui, più realisticamente, pensa a Parigi (rifugio di artisti perseguitati).

Ne nascono situazioni comiche e momenti di poesia, scanditi da sogni, ricordi e dalle memorie musicali di Weill, Stolz, dalle canzoni francesi e italiane del tempo, da Gershwin: un percorso affascinante, dalla drammatica e toccante conclusione. 

Un piacevole musical quello di domani sera in programma al Teatro Manzoni di Milano, allietato da diversi brani come:

Brecht/Weill  “Surabaya Johnny” da “Happy End” Weill  “Berlin in Licht” Stolz “Abat jour” Weill “Nana’s Lied” Holländer “Kinder, heute Abend…” Giovanni D’Anzi “Voglio vivere così” Bixio/Neri “Parlami d’amore Mariù” Giovanni D’Anzi “Non dimenticar le mie parole” Siegel “Ich hab’ noch einen Koffer in Berlin” Weill “Youkali” Gershwin “Someone to watch over me” Irving Berlin “Let’s face the Music and Dance” Stolz “Das Lied ist aus”

 

Mercoledì 12 Aprile 2017 ore 20,45

Per prevendita telefonica: numero verde 800 914 350 (Attivo da rete fissa, in orari di cassa) Per informazioni: telefono 02 7636901

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...