1-2-3 incomincia Hobby&Show

Il potere delle mani, la fantasia, la creatività ma soprattutto la ricerca dei materiali – o meglio – la costante ricerca dei materiali più esclusivi e magari a prezzi un po’ più convenienti, per cogliere veramente l’occasione del momento.

Questa è Hobby and Show  il Salone della Creatività Italiana, in scena a Milano il prossimo week-end dal 17 al 19 Marzo 2017, una fiera espositiva nata 15 anni fa, oggi alla sua 28ma edizione, un successo crescente che oggi più che mai si consolida grazie al nuovo rinascimento artigianale italiano.

«Con ben 11 edizioni nel 2017 fra primavera e autunno in sette location differenti (Milano, Roma, Pordenone, Pescara, Bastia Umbra, Montichiari e, a partire dal prossimo dicembre, la nuova Hobby Show Piemonte a Casale Monferrato)», spiega Angelo Altamura, Exhibition director di Hobby Show, «la manifestazione organizzata da UpMarket Srl è diventata ormai un vero e proprio “network” dedicato alla creatività manuale e agli hobby femminili».

La creatività personale non si ferma – o forse è meglio precisare: è periodica, un vulcano che cova dentro e che si prepara ad esplodere; basta solo fermarsi un attimo a guardare il modo di realizzare un oggetto oppure soffermarsi a vederlo finito, ammirarlo, studiarlo un po’ e cercare di capire i misteri della fantasia.

Bello, interessante, emozionate: per chi crea – dai bimbi e oltre i 90 anni –  con le proprie mani è questo l’appuntamento da non perdere.

Non vi spaventate della grande massa di persone, ci sarà sempre da fare una chiacchiera su una nuova tecnica, un materiale da reperire, il canale giusto per vendere o solamente per scambiarsi due parole.

Leggete pure il programma se volete, ma seguite la vostra curiosità, la vostra indole perché è questa la strada da percorrere: un semplice hobby può diventare una piccola grande attività, tutta artigianale. La Vostra.

Brunella Dorigo, Giornalista

riproduzione riservata © 15 Marzo 2017  Brunella Dorigo

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...