George Feydeau | Teatro Manzoni a Milano

avt_georges-feydeau_278Georges Feydeau (Parigi 1862 – Rueil 1921) non parlava mai del suo teatro, componeva di nascosto, come un vizio. Il teatro era il suo vizio, e in esso riversava la sua umanità e la sua fantasia più folle” (Jean Cocteau)

Dopo Molière, Feydeau è considerato uno dei più grandi autori della commedia francese.

E qui mi fermo.

logoE Vi segnalo la prossima commedia “Sarto per Signora” in programma al Teatro Manzoni di Milano dal 13 al 20 Ottobre 2016 con la regia di Valerio Binasco, interprete principale il bravo Emilio Solfrizzi nel ruolo del dottor Molineaux  fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali.

2_-emilio-solrizzi-sarto-per-signora-scena_0041“…Lo sguardo di Feydeau sui temi più importanti della vita (come l’amore, il matrimonio, il successo sociale) è talmente immorale e superficiale, che sembra riscattare beffardamente la pesantezza della vita. Ha fatto scandalo ai suoi tempi, e in modo diverso continua a farlo… E’ un poeta capace di creare esseri senza peso, immersi in situazioni pesantissime…” (Valerio Binasco)

Nella mia attività di approfondimento sul personaggio Georges Feydeau, ho scoperto una donna appassionata e ben preparata su questo grande autore teatrale: si chiama Annamaria Martinolli link

Entrate anche nel suo mondo, ne rimarrete colpiti 🙂

google-logo-ricercaPRIMA PAGINA 

 13.10.2016 ore 14,15

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...