Con la testa e con il cuore si va ovunque

E’ la bellissima Giusy Versace la prossima protagonista del format Manzoni Cultura presentato da Edoardo Sylos Labini previsto per Lunedì 22 Febbraio 2016 al Teatro Manzoni a Milano.

Il prestigioso cartellone di questa stagione 2015/2016 ha richiamato un pubblico amante dell’arte in diversi campi: con Giancarlo Giannini per il Cinema, Alessandro Sallusti per il Giornalismo, Luciana Savignano per la Danza, Luca Ward per il Doppiaggio, Philippe Daverio per l’Arte e Giusy Versace per lo Sport e la Solidarietà.

Ecco quindi la nostra brava Giusy, che con coraggio e determinazione racconta la sua esperienza di vita, soprattutto dopo l’incidente di dieci anni fa che le ha portato via entrambe le gambe.

Colpisce il suo costante sorriso nell’affrontare ogni sfida quotidiana nell’imparare a ballare ogni tipo di danza, durante la trasmissione televisiva Ballando sotto le Stelle nel 2014, in cui riesce ad aggiudicarsi il primo posto.

1442305628690giusy-versace-e-alessandro-antinelli

 

Ma è anche una valida e competente professionista durante La Domenica Sportiva accanto a Alessandro Antinelli.

Giusy è la prima atleta italiana a raggiungere importanti risultati, correndo con amputazione bilaterale: ha collezionato undici titoli italiani, un record europeo e diversi record nazionali.

Nel 2011 fonda l’associazione Disabili No Limits Onlus  che provvede alla raccolta fondi per l’acquisto di ausili sportivi (come per esempio sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, oggi non previste dal Sistema Sanitario Nazionale ASL),  per restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma e avvicinarli allo sport come terapia e nuova opportunità di stile di vita.

Giusy versace IMG_7671_sito

 

Con la testa e con il cuore si va ovunque

 

 

logoLunedì 22 Febbraio 2016

Posto unico € 10,00 | inizio ore 21,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...