Teatro Nuovo nel cuore di Milano in Piazza San Babila
23 Ottobre 2015 – 1° Novembre 2015
Anche in pigiama – di flanella azzurro scozzese per Barbara Bouchet, di ciniglia rosa per Iva Zanicchi, di seta rosso fuoco per Corinne Clery – sono bellissime!
Sono loro, le 3 Donne in cerca di guai, insieme sotto lo stesso tetto a raccontarsi un’intera vita, fatta di momenti di gloria da ricordare con il divertimento che fu “siamo sempre le tre marmotte“, con invidia e gelosia (battutine affettuose reciproche al vetriolo) ma ancora molto, molto energiche e vitali.
La vita non le ha scalfite completamente: il coraggio di superare ogni difficoltà soprattutto nei momenti tristi di solitudine quotidiana, si superano con ironia, cercando di mantenersi anche in perfetta forma fisica, nonostante l’età avanzata.
Oggi sono 3 Amazzoni che spaventano l’uomo (i bravi attori Giovanni di Lonardo e Nicola Paduano) tanto da allontanarli (ma solo fisicamente). L’affetto e l’amicizia che tutte e tre insieme riescono a trasmettere, creano un calore autentico di famiglia, che tanto oggi ricerchiamo nelle nostre relazioni.
Una commedia brillante scritta da Jean Marie Chevret portata in Italia grazie all’entusiasmo dell’attrice Corinne Clery che ne ha acquistato i diritti, e da quest’anno rappresentata con la preziosa collaborazione del regista Nicasio Anzelmo.
Ma le 3 Amiche non si fermano qui e ci concedono un bellissimo “fuori programma” finale durante la prima milanese: Iva (Zanicchi) chiama a gran voce la sua amica Ornella (Vanoni), la quale raggiunge il palco per donarci un momento unico, per non dimenticare mai che forza-sorriso-grinta-fragilità fanno parte della nostra vita fino all’ultimo istante.
Link
LA STAMPA 18.03.2015
Il mondo dello spettacolo intervista a Nicola Paduano – 18.02.2014
Teatro Nuovo, nome di un certo impegno per un teatro nato nel 1938, ma senz’altro aderente alla realtà di un teatro che, nella sua storia, ha sempre cercato di cogliere la novità di maggior rilievo nel panorama degli spettacoli nazionali ed internazionali….(continua)