Una coppia in provetta | Teatro Martinitt a Milano

In questi giorni, fino al 25 gennaio 2015,  è rappresentata al Teatro Martinitt di Milano

unacoppiainprovetta_locandinala commedia “Una coppia in provetta” scritta da Gianluca Tocci, diretta da Gianni Corsi e con Federico Tocci, Alessandra Della Guardia, Maria Vittoria Argenti e Urbano Lione.

La divertente commedia è parte del concorso “Una commedia in cerca d’autori” 2a edizione 2014, dedicato ad autori ad autori tra i 18 e i 40 anni, residenti in Lombardia. Il premio? la soddisfazione di veder il proprio testo diventare un vero e proprio spettacolo, che andrà in tournée in varie piazze d’Italia.

La giuria del concorso è composta dalla direzione artistica  La Bilancia  che si occuperà sia della messa in scena (scelta di attori, regista, scenografo, costumista, musicista), che della distribuzione nei teatri Martinitt di Milano e de’ Servi di Roma, nonché nei seguenti teatri lombardi: Teatro Sala Argentia di Gorgonzola, Teatro S. Luigi di Concorezzo, Teatro S. Rocco di Seregno, Teatro Cristallo di Cesano Boscone, Teatro Ideal di Varedo.

 Nel 2015 il concorso “Una commedia in cerca d’autori”  viene proposto anche nel Lazio. (scadenza 14.3.2015)

 Commedie Teatrali Italiane

concorso2015lazio

Teatro Martinitt  Milano

Teatro Martinitt © Marco Moggio
© Marco Moggio marcomoggio@cybugs.net

E’ oggi un giovane teatro dai grandi numeri – 30.000 spettatori nel 2014 e 1600 abbonamenti in sole 4 stagioni – che crede nei nuovi talenti di casa nostra, tanto da riservare loro il concorso sopra citato “Una Commedia in cerca d’autori”.

La sede, inaugurata nel 1932 –  danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale, ristrutturata e poi caduta in disuso per lungo tempo negli anni Settanta –  riapre lo scorso Ottobre 2014, grazie all’esperienza della Cooperativa La Bilancia, vincitrice del bando di gara per la nuova gestione.

La storia dei Martinitt nasce nel 1531 quando Francesco Sforza offrì a Gerolamo Emiliani, protettore degli orfani, una nuova dimora per i trovatelli della città di Milano. La sede scelta si trovava vicino all’oratorio di San Martino: da qui gli orfani presero il nome di Martinitt, piccoli Martini.

Nel corso del mese di Gennaio 2015, il Teatro Martinitt inaugura anche la prima stagione cinematografica, con una giornata ad hoc – il 21 gennaio – con diverse quattro proiezioni (ingresso a 2 euro ognuna):

ore 10 Magic in the Moonlinght

ore 15 Soap Opera

ore 17,30 I Pinguini di Madagasgar

ore 20,00 Miracolo a Milano (ingresso gratuito)

Link  

Associazione ex-Martinit

Teatro Martinitt Via Pitteri, 58 – Tel. 02| 36580010

Una coppia in provetta

Ingresso € 20,00

orario spettacolo: giovedì e venerdì 0re 21 | sabato ore 16,30 e ore 21 | domenica ore 18

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...