Turismo | Minicrociera in Corsica

Minicrociera week-end in primavera

Corsica Ferries: Corsica Sardegna 2013 / 2014 

Un assaggio pre-Estate: la Corsica

La promozione in corso (Aprile e Maggio 2014) della Compagnia di navigazione Corsica Ferries chiamata “Week-end di Primavera in Corsica”, è veramente allettante!

Non solo per l’ottima proposta economica a partire da € 180,00, ma soprattutto per l’opportunità di un viaggio in una terra vicino a noi.

SAVONABASTIA-SAVONA è il tragitto, le navi-traghetto sono confortevoli e dotate di ogni necessità, così come le cabine, comode e tranquille. E’ importante imbarcarsi con la propria auto, per non perdere tempo nelle operazioni di noleggio.

Il programma offre la possibilità di trascorrere una giornata intera (il Sabato) con rientro in nave in serata per la cena, oppure di pernottare fuori.

mappa_corsica_2 Una volta arrivati a Bastia si può proseguire verso sud, lungo la costa est verso Bonifacio passando per Porto Vecchio e rientrare il giorno dopo a Bastia, di buon mattino poichè la nave ripartirà a mezzogiorno.

Un’altra gita, un po’ faticosa ma interessante, è il “Giro del Dito”:  da Bastia a Macinaggio la strada è ampia e scorrevole, da condurre in modo rilassante; il panorama  è variegato, i villaggi caratteristici si susseguono lungo la costa e sono comunque da visitare in dolce-relax.

La “punta della punta” è Barcaggio, un’oasi con un mare cristallino. Si può raggiungere questo piccolo paradiso sia in auto che a piedi (ma è un po’ lunga, visto il tempo un po’ ridotto).

Si prosegue verso l’interno fino al villaggio di Ersa: qui siamo già ad un’altezza di circa 600/700 metri sul livello del mare per proseguire verso la costa occidentale del Dito.

La strada non è molto frequentata poichè non è molto facile: intanto occorre guidare con un limite di 30 per quasi 50 chilometri fino a St. Florent. In compenso merita assolutamente per il panorama roccioso, la ricca vegetazione, la costa e soprattutto per sperimentare “il rumore del silenzio”  in ogni angolo! E la spiaggia nera di Nonza, è veramente una meraviglia della Natura!

In serata si può arrivare fino a Calvi (passando per Isola Rossa) e, la mattina dopo, giusto il tempo di una breve visita per poi rientrare in nave a Bastia per l’imbarco di mezzogiorno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...